Ami i videogames?

Halloween, la festa del terrore, dove adulti e bambini cercano di vivere la notte dedicata all’horror in maniera giocosa e allo stesso tempo spaventosa, come abbiamo detto prima però, è una festa, e quale miglior modo di passare la notte più creepy dell’anno se non con un bel videogame horror? ecco per voi la nostra top  per festeggiare Halloween pad alla mano.

Ci teniamo a precisare che i giochi in classifica appartengono a epoche diverse, quindi non disperatevi se non possedete le console di ultima generazione abbiamo inserito 8 titoli per tutti i gusti, dopo queste doverose premesse se siete pronti spegnete le luci e godetevi la nostra top giochi horror da giocare ad Halloween.

8) Obscure

Cominciamo la nostra Top con un horror reperibile per playstation 2 e xbox, Obscure è ambientato in un liceo americano dove 5 studenti scoprono che l’edificio è in realtà un vecchio laboratorio dove venivano fatti degli esperimenti scientifici. Il gioco segue un filo narrativo classico da teen movie dei primi anni 2000, ma presenta un gameplay non troppo complesso e un utilizzo di tutti i personaggi giocabili innovativo per l’epoca e davvero ben strutturato, un gioco passato in sordina ma che secondo noi merita una piccola opportunità.

7) The Evil Within

Si passa ai giorni nostri con questo titolo creato dalla mente geniale di Shinji Mikami, il padre di Resident evil è tornato nel 2014 con questo horror psicologico. Nei panni di un poliziotto vi ritroverete ad affrontare una maledizione che colpisce un ospedale psichiatrico per poi diffondersi in tutta la città in un misto tra realtà e follia che metterà a dura prova la vostra sanità mentale e quella del protagonista di questo piccolo capolavoro.

6) Outlast

Proseguiamo con un altra piccola perla, diventato uno dei punti saldi per gli amanti di questo genere Outlast è un esperienza davvero terrificante, nei panni di un giornalista armato di telecamera ci ritroveremo a vivere un incubo fatto di nascondigli, attese e fughe al momento giusto, un titolo martellante che ha ispirato molte produzioni horror più recenti, se non lo avete provato correte a prenderlo.

5) Clock Tower

Facciamo un grande salto nel passato fino al 1996 per rivivere le sensazioni di Clock Tower, un avventura grafica punta e clicca con una storia che punta di più sulla maturità senza far uso di zombie ed altri clichè che fino a quel momento avevano invaso le altre produzioni. La protagonista, Jennifer, tornerà a rivivere un incubo passato che prende il nome di Scissorman, un uomo di cui si erano perse le tracce che tornerà a devastare l’esistenza della ragazza, tra enigmi e colpi di scena mai scontati quest’avventura vi terra incollata ai poligoni della vostra vecchia PlayStation 1 e soprattutto vi farà conoscere uno dei villain più iconici di tutto il panorama videoludico, questo gioco è una perla da recuperare assolutamente anche a fine collezionistico.

4) Dead Space

Non siamo sul podio ma poco ci manca per questo autentico capolavoro del genere horror sci-fi, in Dead Space tutto sembra funzionare alla perfezione, l’atmosfera della nave spaziale Ishimura, il gameplay e la trama sono solo 3 delle qualità che questo gioco ha da offrirvi, nei panni del protagonista Isaac, vivrete una delle esperienze in terza persona più terrificanti mai provate, protagonista di 3 capitoli potete gustarvi questa perla dell’horror sia su ps3 e xbox 360, volete sapere qual’è il vero problema di Dead Space? beh fà davvero paura, provare per credere.

3) Resident Evil 7

Il terzo gradino del podio va a Resident evil 7, il cambio di rotta di Capcom per questo Resident evil è stato netto, forte e sicuramente azzeccato, il passaggio alla prima persona ha fatto si che questo capitolo della serie sia uno tra i più riusciti e soprattutto spaventosi, jump scare ovunque, una grafica pazzesca e una trama che si stacca completamente dai vecchi capitoli ma che ha saputo coinvolgere e convincere chi credeva nel fallimento di questo Resident evil.  Se volete passare una notte da incubo dovete assolutamente provare questo titolone e se volete un ulteriore scarica di adrenalina si consiglia l’uso della realtà virtuale ma solo a quelli forti di cuore.

2) Alien Isolation

Si torna nello spazio con una delle trasposizioni da cinema a videogame meglio riuscite degli ultimi 10 anni, Alien isolation può essere considerato come un vero colossal per gli appassionati della saga cinematografica, il terrore provato sulla stazione spaziale Sevastpool braccati dall’Alien è un esperienza che vi lascerà sconvolti, portare a termine questo titolone non sarà semplice ma vi assicuriamo che per quanto riguarda la parte horror Alien isolation vi farà vivere momenti di vero terrore, il consiglio maggiore che possiamo darvi per vivere al meglio la notte di Halloween è guardare il capolavoro diretto da Ridley Scott e poi buttarvi a capofitto in questo fantastico videogame.

1) Silent Hill 2

Sarà banale o scontato ma nella nostra prima top dedicata ad Halloween non potevamo non mettere Silent hill e in particolar modo il secondo capitolo, questo videogame e poesia pura in chiave horror, un esperienza che in qualsiasi epoca, in qualsiasi momento lo giocherete vi lascerà davvero senza fiato, tutto in Silent hill 2 sembra costruito con amore, dalla storia al gameplay passando per la grafica pazzesca ai nemici iconici ancora oggi, l’incontro con Pyramide Head non si scorda facilmente e camminare tra le vie di Silent hill con una colonna sonora da urlo non è da meno, se siete appassionati di questo genere lasciatevi trasportare da questo videogame considerato uno dei più belli in assoluto, un racconto fantastico che una volta finito non dimenticherete più.

Vi è piaciuta questa top dedicata al mondo dell’horror videoludico? fateci sapere come passerete la notte più spaventosa dell’anno e se la nostra lista vi è stata utile, noi di Let me play vi auguriamo un buon Halloween, grazie mille per l’attenzione e seguiteci per altre top di questo tipo.

 

 

Lascia un commento