Ami i videogames?
STATE OF PLAY: Tutte le novità dell’evento di Sony del 29 Aprile
Fabio Bertrone
Nella tarda serata di ieri, più precisamente alle 23, è stato trasmetto il nuovo State of Play di Sony. Come già annunciato precedentemente, lo State of Play di ieri è stato caratterizzato dal nuovo e attesissimo titolo di Insomniac Games, ovvero Ratchet e Clank Rift Apart, ma le sorprese non si sono fatte attendere e l’evento è stato molto apprezzato dalla Community.
Nel caso non foste riusciti a seguire l’evento, ci pensiamo noi a riassumervi le parti fondamentali dello State of Play, in modo da tenervi aggiornati sulle novità annunciate ieri sera da Sony.
Ratchet e Clank Rift Apart
Il grande protagonista di questo State of Play è stato, senza ombra di dubbio, Ratchet e Clank Rift Apart, il nuovissimo titolo di Insomniac Games, in uscita il prossimo 11 Giugno per PlayStation 5. Dopo un video sbrigativo postato qualche giorno fa, il team di Insomniac ha voluto farci vedere un assaggio di ciò che ci aspetterà su questo nuovo titolo. Durante la trasmissione di ieri sera abbiamo potuto assistere a 15 minuti inediti, dove sono state mostrate diverse fasi di gameplay, sia dalla visuale di Rachet, sia da quella di Rivet, ma non solo. Oltre il gamplay abbiamo potuto vedere diverse ambientazioni di gioco, armi e gadget, personaggi di varia natura e molto altro ancora. Per poterci mettere mano non ci resta che attendere il mese di Giugno!
Subnautica Below Zero
Ad aprire lo State of Play di quest’anno è stato Subnautica Below Zero, il sequel dell’apprezzatissimo survival sottomarino. Il nuovissimo capitolo godrà del supporto delle caratteristiche del DualSense su PlayStation 5 e, grazie al sistema di feedback aptico, riceverete segnali visivi e acustici quando userete strumenti e veicoli o nei momenti chiave del gioco. È previsto anche un upgrade gratuito alla versione digitale dell’originale Subnautica per PS5, in caso se ne possegga una copia fisica o digitale per PlayStation 4. Il gioco uscirà il prossimo 14 Maggio per PlayStation 4 e PlayStaion 5 al costo di 29,99 euro.
Among Us
L’ultima, ma non meno importante, novità di questo State of Play è l’approdo di Among Us su PlayStaion 4 e PlayStation 5. Il multiplayer, che ha spopolato in rete nell’ultimo anno dopo che era stato lanciato nel 2018, approderà sulle console Sony e sarà munito di cross-play. Per chi non conoscesse il gioco, gli sviluppatori su PlayStation Blog lo descrivono così:
«Sali a bordo della navicella spaziale con 4-10 giocatori tramite il gioco online e mettiti al lavoro! Non dimenticare che a bordo potrebbero esserci uno o più impostori pronti a sabotare il tuo lavoro e infliggerti un colpo mortale».
All’interno del gioco saranno disponibili tutte e 4 le mappe già disponibili su PC e dispositivi mobili. Inoltre, per celebrare l’uscita di Rift Apart, questa versione sarà equipaggiata con una skin, un cappello e un pet a tema Ratchet & Clank.
Il gioco sarà disponibile nel corso del 2021.
Le novità presentate da Sony allo State of Play hanno rispettato le aspettative e sono state molto gradite dalla Community. Ora non ci resta che attendere l’arrivo di questi giochi sulle console per poterli giocare e aspetteremo nuovi annunci da parte di Sony per poterci gustare un nuovo evento come quello di ieri sera.
E voi cosa ne pensate di questo State of Play? Vi piacciono le novità proposte da Sony?
galleria shop
LetMePlay non fa uso di pubblicità per assicurare al lettore un’esperienza di navigazione pulita, trasparente e genuina.
Ricordiamo che per i sub al canale LetMePlayIT è riservato uno sconto del 20%: rivolgiti al nostro staff su Discord o Telegram per ottenere il codice Sconto Sub.