Ormai è chiaro a tutti che Naughty Dog è uno degli studi più importanti di sempre nel panorama videoludico, ed è altrettanto ovvio che quando i leak e i rumors inneggiano nell’aria c’è sempre molta curiosità per quale sarà la prossima mossa della software house americana.

Durante la sua partecipazione al podcast Kinda Funny, Neil Druckman, vice presidente di Naughty Dog ha dichiarato che il suo team è a lavoro su 2 progetti, uno è l’annunciato ormai da mesi The last of us online di cui avremo notizie durante l’anno, l’altro invece è un progetto segreto di cui ovviamente Druckman non si è fatto scappare nulla a riguardo. 

A cosa si riferisce il director quando parla di progetto top secret? sarà una nuova IP o un nuovo capitolo di qualche saga storica targata Naughty Dog? qualche indizio potrebbe essere arrivato dall’ultimo trailer playstation 5 e l’occhio attento di Let me play non si è lasciato scappare questo piccolo dettaglio.

Nell’ultimo suggestivo trailer intitolato Live from ps5 si può notare come questo spot sia incentrato sulle esclusive playstation 5 che abbiamo apprezzato in questi ultimi anni, infatti tolto Final Fantasy XVI in arrivo a Giugno 2023 vengono mostrati tutti i titoli di punta della line-up dell’ammiraglia di Sony. 

Una delle cose che ci è saltata subito all’occhio e la mancanza di titoli Naughty Dog che come tutti saprete è uno dei fiori all’occhiello dei team interni di Sony,  strano che un titolo importantissimo come The last of us non abbia avuto spazio in questo trailer, ma forse c’è un motivo.

Dal primo fermo immagine che abbiamo catturato per voi direttamente dal trailer possiamo notare e soprattutto confermare che non siamo riusciti ad associare questa brevissima parte di trailer a nessuno dei giochi già usciti e neanche a titoli annunciati per il futuro.

Analizzando la foto si può facilmente notare una ipotetica esploratrice dentro una grotta intenta a reggere in mano la classica torcia infuocata, in fondo uno scrigno che ha tutta l’aria di una reliquia importante, apparentemente niente di che ma chi ha finito Uncharted 4 potrebbe associare il personaggio della foto a uno molto importante visto prima dei titoli di coda,  avvalendoci del beneficio del dubbio il setting potrebbe essere proprio quello di un nuovo Uncharted.

Purtroppo non ci è dato sapere se queste immagini si riferiscono a un nuovo Uncharted o a un nuovo gioco in arrivo su Playstation5 ma come al solito ci piace fantasticare, ovviamente vi terremo aggiornati sulla vicenda.

Probabilmente adesso avrete il dubbio anche voi quindi vi chiediamo, secondo voi potrebbe trattarsi di un nuovo gioco di Naughty Dog sulle vicende di Nathan Drake & company? scriveteci cosa ne pensate nei commenti.

Continuate a leggere le nostre pagine e a seguirci su tutti i social di Let me play per restare aggiornato su tutte le nostre novità


















Lascia un commento