Ami i videogames?

NUOVA DATA DI USCITA PER STARFIELD

Dario Spatola

Dario Spatola

Dopo un lungo periodo di silenzio Bethesda  ha annunciato la nuova data di uscita di Starfield, uno dei giochi più attesi dell’anno.

Ricorderete sicuramente che il gioco inizialmente era stato annunciato per il giorno 11 Novembre 2022 prima che arrivasse quel clamoroso rinvio che indigno gran parte dell’utenza. Proprio per questo motivo c’era nell’aria la paura per un nuovo rinvio del titolo e invece accompagnata da un trailer dove per la verità non si è visto molto è arrivata la data di uscita prevista per il 6 Settembre 2023. 

Subito dopo il trailer Todd Howard ha annunciato che giorno 11 Giugno 2023 ci sarà un direct dedicato a Starfield dove vedremo qualche novità in più rispetto al vecchio gameplay trailer.

Nel trailer il focus è incentrato su una qualche strana anomalia spaziale di cui il nostro personaggio dovrà venire a capo, il tutto esaltato da effetti video e audio che non hanno fatto altro che farci aumentare l’hype a dismisura.

Durante il video esplicativo, con il produttore Bethesda intento a spiegare gli eventi successivi, scorrevano immagini sullo sviluppo del gioco. Rivedendo più volte le immagini abbiamo constatato con piacere che le fasi di gioco sono molto più curate e dettagliate rispetto all’ultimo gameplay trailer mostrato. Una buona notizia questa visto l’importanza del titolo ma soprattutto è segno che il gioco è ormai nelle sue ultime fasi di sviluppo e non vediamo l’ora di vedere cosa avrà da offrirci questo ormai soprannominato Skyrim sullo spazio.

Tornando alla data di uscita che vi ricordiamo è prevista per il 6 Settembre 2023 pensiamo sia un ottimo periodo per il lancio del gioco, prima di tutto perchè settembre solitamente è un periodo un pò scarno per le uscite, poi da non sottovalutare i mesi di distanza dall’uscita di Zelda Tears of the Kingdom che quindi eviterà ai giocatori di dover impugnare contemporaneamente due giochi così impegnativi e longevi, infine l’uscita a Settembre darà la possibilità a Starfield di entrare nelle candidature dei prossimi Game Awards 2023.

Dopo questa ottima notizia riuscirete a resistere fino a Settembre? Che idea vi siete fatti dall’ultimo trailer mostrato da Bethesda? 

Vi ricordiamo che il gioco sarà sviluppato per XBOX Series X/S e PC

Continuate a seguirci sulle nostre pagine per restare sempre aggiornati su tutte le notizie più rilevanti del mondo videoludico.