Abitualmente Luglio e Agosto sono dei mesi dove le uscite videoludiche scarseggiano ad arrivare, d’altronde è giusto anche prendersi una pausa ogni tanto, ma se vuoi approfittare di questo periodo per recuperare qualche titolo recente ecco 5 titoli che potrebbero fare al caso tuo, i seguenti giochi appartengono ai primi 6 mesi del 2019 quindi sono titoli recenti e consigliatissimi.
Il primo che ci sentiamo di consigliare senza ombra di dubbio è Sekiro Shadow Tie Twice, l’ultima opera di From Software, ambientata nel giappone feudale, è un capolavoro sotto molti punti di vista, a un gameplay ricco e curato si aggiungono una grafica di altissimo livello, una trama non memorabile ma ben scritta e un grado di sfida davvero elevato in linea con le vecchie produzioni From, un titolo imperdibile.
Il secondo titolo che potrebbe fare al caso vostro è Resident Evil 2, il remake del survival horror di Capcom è stato un fulmine a ciel sereno, il gioco si è presentato in forma smagliante e curatissimo su molti fronti, la trama e gli enigmi classici della serie sono tutti presenti ed è ottimo sia per chi Resident evil 2 lo ha divorato negli anni 90 sia per chi si avvicina oggi alla serie. Senza tenervi troppo su queste righe nelle nostre pagine e sul nostro canale Youtube trovate la nostra recensione, la nostra prima prova del titolo e la serie completa.
Passiamo a Days Gone, questa esclusiva Playstation 4 targata Bend Studio è un altro dei fiori all’occhiello di Sony, un open world survival di ottimo livello che prendendo spunto dai migliori è riuscita a creare un titolo davvero bello che vi terra occupati per moltissime ore. Il gameplay è quello classico da open world con elementi survival e meccaniche stealth che a netto di qualche sbavatura ci ha conquistato a pieno grazie anche alla sua trama caratterizzata da ottimi personaggi, per tutto il resto anche per Days Gone trovate la nostra prima prova e la nostra recensione.
Se invece il tempo è tiranno un gioco che vi consigliamo è A Plague Tale Innocence, un gioco in terza persona che racconta le vicende di una ragazza e del suo fratellino in una Francia completamente devastata dalla peste nera verso la fine del 1400, il gameplay alterna momenti stealth a enigmi ambientali tutti risolvibili senza troppi intoppi, il punto di forza è la trama ben scritta quindi se avete poco tempo ma volete godervi una piccola perla A Plague Tale potrebbe essere la scelta giusta. Di questo titolo trovate la serie sul nostro canale Youtube, se siete curiosi dategli un occhiata.
Ultimo titolo della lista e di certo non per importanza è Kingdom Hearts 3, mi sento di dire che questo titolo è consigliato a chi ha già giocato i vecchi capitoli dato che la trama percorre il filo diretto della serie, un gioco davvero bello che vi catapulterà negli affascinanti mondi della Disney, un concentrato di magia e bellezza che mescola i mondi di Final Fantasy e quelli Disney in maniera sublime, il tutto accompagnato da una colonna sonora d’altri tempi, la trama è un pò complessa ma al di là di tutto Kingdom Hearts 3 è un titolo grandioso che va sicuramente giocato almeno una volta.
Questi erano i 5 titoli di metà 2019 che ci sentiamo di consigliare a chi se li fosse persi, fateci sapere cosa vi attira di più o cosa ne pensate di questa lista, buon recupero e soprattutto buon divertimento.