Ami i videogames?
BURNOUT: Un sondaggio di Sony anticiperebbe il ritorno della serie?
Fabio Bertrone
In un recente sondaggio proposto alla community, Sony ha chiesto ai propri videogiocatori di esprimere le loro opinioni su alcuni titoli, quali Spider Man Miles Morales, Godfall e, in modo del tutto inaspettato, Burnout.
La serie di Burnout è approdata lo scorso anno su Nintendo Switch con la remastered del titolo Burnout Paradise, già apprezzata su PS4, Xbox One e PC.
Prima che software house Criterion Games siglasse un accordo con EA per occuparsi dell’IP di Need for Speed, il suo titolo di punta era proprio Burnout, uno dei titoli più amati nel genere arcade, con un primo capitolo uscito nel 2001, al quale si sono susseguiti un gran numero di seguiti su console fisse, portatili e anche in versione mobile. L’ultima new entry della serie fu Burnout Crash! nel lontano 2011.
Le indiscrezione che potrebbero confermare il ritorno di Burnout sono la scelta da parte di EA di affiancare Criterion a DICE nello sviluppo del nuovo Battlefield, quindi accantonare la serie di Need for Speed almeno per quest’anno, e, come già accennato prima, il fatto che molte persone presenti nel subreddit dedicato a Burnout, abbiano ricevuto via mail il sondaggio di Sony.
L’ipotesi non è da scartare, e il colosso nipponico potrebbe considerare l’idea di approcciare Electronic Arts per riportare la proprietà intellettuale in vita solo su PlayStation, data anche la volontà, espressa recentemente, di garantire un gran numero di giochi in esclusiva PS5 nel prossimo futuro.
E voi cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Avete mai giocato a Burnout?
galleria shop
LetMePlay non fa uso di pubblicità per assicurare al lettore un’esperienza di navigazione pulita, trasparente e genuina.
Ricordiamo che per i sub al canale LetMePlayIT è riservato uno sconto del 20%: rivolgiti al nostro staff su Discord o Telegram per ottenere il codice Sconto Sub.