Ami i videogames?
Annunciato Ghost of Tsushima Director’s Cut, in arrivo anche su PS5
Fabio Bertrone
Nella giornata di ieri Sony ha annunciato Ghost of Tsushima Director’s Cut per PS4 e PS5, presentando la nuova versione del gioco con un primo trailer.
Ghost of Tsushima è un acclamato action adventure open world ambientato in un Giappone feudale, realizzato da Sucker Punch e pubblicato lo scorso luglio.
Questa riedizione era stata anticipata dalla classificazione presso l’ESRB, che generalmente cade a ridosso dell’annuncio formale.
Ghost of Tsushima Director’s Cut uscirà il 20 agosto per PS4 e PS5.
Andrew Goldfarb, communications manager di Sucker Punch, ci anticipa che la nuova edizione del gioco comprenderà “un nuovo capitolo nel viaggio di Jin” e dei pacchetti aggiornamento.
In aggiunta a Tsushima, una nuova isola sarà esplorabile, l’isola di Iki, e fungerà da ambientazione per la nuova storia di Jin Sakai.
Qui, Jin dovrà investigare sui rumor di una presenza mongola sul posto, cosa che lo spingerà a «rivivere momenti traumatici del suo passato».
Su entrambe le piattaforme, Ghost of Tsushima Director’s Cut comprenderà nuovi Trofei da sbloccare per il contenuto ambientato a Iki.
Per quanto riguarda la versione per PS5, ci saranno delle funzioni esclusive, che comprendono:
- lip sync nel doppiaggio giapponese
- feedback aptico e grilletti adattivi sul gioco base, Legends e sull’espansione sull’isola di Iki
- miglioramenti all’audio 3D
- caricamenti drasticamente più veloci
- opzioni per il 4K
- frame rate che punteranno ai 60fps
Inoltre sarà possibile trasferire i salvataggi da PS4 a PS5, in modo da continuare a giocare sulla nuova regione.
Per chi possiede già Ghost of Tsushima l’upgrade non sarà gratuito, ma costerà $19,99 su PS4, mentre se si vorrà passare su PS5 costerà $29,99. Per chi acquisterà la Director’s Cut su PS4 e vorrà passare a PS5, l’upgrade costerà $9,99. Per chi vorrà acquistare il gioco senza possedere il capitolo precedente, il prezzo sarà di $60 su PS4 e $70 su PS5, equivalenti ai nostri 70 euro e 80 euro in base alla piattaforma.
Con il cambio effettuato sulla copertina di recente si immaginava un approdo su PC ma, a quanto pare, i piani di Sony sono diversi per il franchise, ad oggi.
Inoltre sarà una delle prime dell’etichetta nipponica ad avere un film tutto suo.
E voi cosa ne pensate? Lo comprerete?
galleria shop
LetMePlay non fa uso di pubblicità per assicurare al lettore un’esperienza di navigazione pulita, trasparente e genuina.
Ricordiamo che per i sub al canale LetMePlayIT è riservato uno sconto del 20%: rivolgiti al nostro staff su Discord o Telegram per ottenere il codice Sconto Sub.