GTA Trilogy Definite Edition

GTA Trilogy: Definitive Edition

https://youtu.be/D71cBUeAL58

Grand Theft Auto resta una delle saghe più amate dai videogiocatori. Basti pensare all’enorme fanbase che si è creata grazie al quinto capitolo che tutt’ora a circa 10 anni dall’uscita è ancora supportiva verso il gioco, grazie anche alla modalità Role Playing che impazza nel multiplayer. Però parliamo della trilogia, ovvero quella collection che conteneva i titoli essenzialmente più famosi: GTA3, Vice City e San Andreas. Uscita nel 2005 si prepara a fare il suo ritorno con i giochi che dovrebbero essere stati rimasterizzati. I fan sono ovviamente già tutti in visibilio perché sono i migliori titoli di tutta la saga, nonché tra i videogiochi più divertenti e longevi della storia. Prima di fare un riassunto sulle trame per rinfrescare la memoria ai più, per voi qual è il titolo che più avete preferito? Personalmente direi Vice City, anche se ho una confessione da fare: l’unico GTA che abbia davvero completato è stato San Andreas e sono a buon punto della storia del V. Vice city avrò occasione di recuperarlo con questa Definitive Edition nuova di pacca.

Il motore grafico utilizzato per portare all’attuale generazione questi titoli abbastanza vecchiotti è l’unreal engine, che a livello tecnico possiamo dire che è un motore ineccepibilmente ottimo per svecchiare grafica e gameplay di vecchio stampo. Infatti la trilogia arriverà su tutte le console di nuova e “vecchia” generazione ovvero ps4, ps5, xbox one, xbox X/S, nintendo switch e PC. Non c’è una data di uscita precisa ma per il 2022 è prevista l’uscita anche sui sistemi iOS ed Android, insomma un vero e proprio salto sulla generazione di giocatori più giovani. Conquistarli non dovrebbe essere difficile considerando che il quinto capitolo mantiene alta l’attenzione, il problema sarà vedere se la grafica ed il gameplay saranno all’altezza.

GTA 3

Ambientato in una Liberty City del 2011 il criminale Claude organizza una rapina con la sua ragazza Catalina, che però lo tradisce e fugge con il denaro insieme a Miguel un boss del cartello colombiano. La vostra missione sarà essenzialmente quella di risalire la criminalità per arrivare a Miguel e vendicare il tradimento.

GTA Vice City

Ambientato a Vice City negli anni 80, vestirete i panni di Tommy Vercetti, uno scagnozzo appartenente ad una potente famiglia mafiosa di Liberty City, i Fiorelli (sì, l’italianità è tutta voluta). Vercetti dopo aver trascorso 15 anni in prigione per un’imboscata finita male organizzata proprio da quella che credeva la sua famiglia, sarà pronto a vendicarsi.

GTA San Andreas

Il titolo più famoso è sicuramente questo. Carl CJ Johnson è un criminale appartenente alla gang di strada “Grove Street Family”. Nel 1987 a Los Santos muore tragicamente il fratello di cui aveva la responsabilità e viene incolpato dalla famiglia. A causa dei rimorsi si trasferirà a Liberty City dove vivrà di criminalità per un periodo. Nel 1992 la madre viene uccisa e ritorna a Los Santos dove scopre le pessime condizioni in cui versa la gang e così decide di fermarsi e ristabilire il potere.






















Vetrina Amazon

Lascia un commento