Ami i videogames?
GTA 6: Uscita prevista per il 2023?
Fabio Bertrone
Da qualche giorno sta circolando la notizia riguardante la ricerca di tester da parte di Rockstar Games per, a quanto pare, GTA 6. Quest’indiscrezione ha acceso una luce di speranza nella community di vedere il nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto in tempi brevi. Sarà davvero così o dovremo attendere ancora?
Il leaker ViewerAnon, specializzato in rumor nell’ambito cinematografico come quelli riguardanti Marvel e DC, ha fatto notare come, prima di lanciare un gioco, le compagnie videoludiche testino i loro giochi per anni e, aggiunge, che internamente a Rockstar e Take-Two GTA VI avrebbe già una finestra di lancio fissata per la fine del 2023, a dieci anni di distanza dal lancio di GTA 5, uscito nel settembre 2013 su PS3 e Xbox 360.
Define "soon." Companies test games for *years*.
— ViewerAnon (@ViewerAnon) May 3, 2021
(And last year Rockstar internally had GTA VI set for a late 2023 release) https://t.co/Cr0Q3tKhFp
Una cosa da tenere in considerazione per quanto riguarda questa probabile “finestra di lancio”, è il fatto che potrebbe essere cambiata dal momento che lo stesso ViewerAnon ribadisce chiaramente come questa fossa una indicazione interna de “lo scorso anno” e non è escluso che la pandemia Covid-19 e altri fattori possano aver allungato i tempi di sviluppo del gioco.
Si è anche parlato di una possibile presentazione di GTA 6 durante l’estate, più precisamente durante uno State of Play, ma con un lancio nel 2023. Stando alle notizie di leaker e insider, il 2023 è l’anno più ricorrente e quello più sensato in termini di tempo di sviluppo e testing del gioco, dato che durante l’ultimo State of Play non è stato annunciato nulla riguardante GTA e pare improbabile un’uscita del gioco per il 2022 e tanto meno per quest’anno visto che non è stato presentato ufficialmente da nessuna parte.
E voi cosa ne pensate di queste notizie? Aspettate con ansia GTA 6?
galleria shop
LetMePlay non fa uso di pubblicità per assicurare al lettore un’esperienza di navigazione pulita, trasparente e genuina.
Ricordiamo che per i sub al canale LetMePlayIT è riservato uno sconto del 20%: rivolgiti al nostro staff su Discord o Telegram per ottenere il codice Sconto Sub.