Ami i videogames?

Il mondo dei videogame è ricco di personaggi storici, scritti bene e dal carisma ineguagliabile, negli anni mi sono legato molto a dei personaggi femminili che oltre ad aumentare il livello di testosterone si sono fatte strada nel mio cuore e in quello di molti videogiocatori.

Inserire in questa top 5 personaggi come Lara Croft, Jill Valentine  o Tifa Lockhart  sarebbe stato troppo semplice ecco quindi che vi andrò ad elencare 5 personaggi femminili che reputo iconiche,forti e belle. Ci tengo a precisare che non ci saranno solo bellezze ma anche personaggi che in qualche modo mi hanno solo affascinato per carisma e scrittura azzeccata.

5  LA PRINCIPESSA ZELDA

La principessa creata da Nintendo è uno dei personaggi femminili che apprezzo di più, a causa della Triforza un oggetto che racchiude in se Potere, Saggezza è Coraggio sarà spesso vittima dell’ira di Ganon, la si può trovare in tutti gli epiosodi di The Legend of Zelda fatta eccezione per Link’s Awakening, la sua dolcezza nei dialoghi e la sua determinazione per proteggere il regno di Hyrule mi hanno sempre affascinato fin da bambino. La sua influenza è stata forte anche per il compianto attore Robin Williams che essendo  fan della serie Zelda e in particolare di Ocarina of time ha chiamato la figlia col medesinmo nome della principessa.

4  SADIE ADLER

 

Personaggio creato da Rockstar Game è uno dei protagonisti di Red Dead Redemption 2, la donna viene salvata dopo una sparatoria e portata nell’accampamento della banda di Dutch Van der linde, donna forte e per niente intenta a svolgere attività femminili presto darà sfogo a tutta la sua rabbia e abilità con le armi, caratteristiche che la porteranno a trasformarsi da moglie a cacciatrice di taglie. Tenuta un pò in sordina durante l’avventura verso la fine troverà un ampio spazio nella trama diventando uno dei personaggi femminili più forti e ben scritti dei videogiochi.

3  ELIZABETH (BioShock Infinite) 

Elizabeth è una giovane donna tenuta prigioniera a Columbia, città sospesa nel cielo creata da un tale chiamato Comstock, è sempre sorvegliata da una bestia alata di nome Songbird. Elizabeth diventa protagonista quando il detective Booker DeWitt cercherà di portarla in salvo per pagare un debito. Quello che rende questo personaggio unico,è l’alone di mistero  che vi accompagnerà per tutta la storia e che vi condurrà verso uno dei finali più belli e complessi che io abbia mai visto, se a tutto questo aggiungete pure quel pizzico di sensualità che la contraddistingue ecco che vi troverete di fronte a uno dei personaggi femminili più belli del panorama videoludico.

2  BAYONETTA

Dite la verità, non vorreste anche voi una donna sensuale e forte come Bayonetta? un concentrato di bellezza che uccide mostri di ogni tipo denudandosi o sparando con pistole che addirittura le escono dalle scarpe, quello che mi ha sempre colpito di questo personaggio è la forza unita a  poteri magici e un abilità fuori dal normale, per non parlare del suo humor con cui si prende gioco dei maschietti che le cadono ai piedi. Protagonista di 2 capitoli questa strega tutta curve si prende la seconda posizione di questa classifica e anche un posto nei sogni erotici di noi videogiocatori.

1  CHLOE PRICE 

Il motivo per cui ho messo Chloe in prima posizione è perchè giocando a Life Is Strange mi sono rispecchiato molto in questo personaggio, una ragazza che rappresenta a pieno l’adolescenza vissuta da milioni di ragazzi, strafrottente è arrogante al primo impatto Chloe dimostra determinazione quando serve e soprattutto una fragilità che la fa entrare in empatia con chi gioca il titolo, presente nel primo capitolo della serie e nello spin off Before the storm Chloe è entrata letteralmente nel cuore delle persone e si è ritagliata un posto d’onore tra i miei personaggi femminili preferiti.

Questo era tutto per questa personale classifica a tinte rosa, spero che vi siano piaciute le donne in classifica e le motivazioni per cui le apprezzo particolarmente, fateci sapere nei commenti quali sono le vostre preferite e il perchè e come sempre vi invitiamo a restare sulle nostre pagine per altre top di questo tipo.

 

Lascia un commento